Dal 2006 utilizziamo con successo EGroupware nella nostra amministrazione. Inizialmente, l’uso è iniziato con circa 70 dipendenti, ma il numero di utenti attivi è cresciuto fino a 240, inclusi 100 utenti funzionali. In genere, 100 dipendenti lavorano contemporaneamente con il sistema. Il nostro contratto flat-rate copre l’uso senza interruzioni.
EGroupware rappresenta il fondamento dei nostri flussi di lavoro quotidiani. Ci supporta efficacemente nella gestione di appuntamenti, contatti, attività ed email. La gestione centralizzata degli utenti e la gestione degli appuntamenti e delle caselle di posta elettronica sono particolarmente apprezzate. Dal 2024, l’archiviazione affidabile delle email tramite Benno Mailarchiv è stata inclusa.
Abbiamo scelto EGroupware per la sua soluzione software economica, facile da usare e scalabile, che soddisfa le nostre esigenze. Consente l’integrazione con dispositivi mobili e una perfetta integrazione con i nostri sistemi esistenti. Dopo 12 anni di utilizzo della Community Edition auto-ospitata, siamo passati al Cloud di EGroupware nel 2018 e abbiamo migrato lì i nostri account di posta elettronica nel 2020. Con la crescita della nostra forza lavoro, è aumentata anche la gamma di funzionalità che utilizziamo, tra cui la videoconferenza tramite BBBserver.de, Collabora Online per l’editing di documenti basato su browser, oltre a spazio di archiviazione aggiuntivo e caselle di posta funzionali per vari settori della nostra amministrazione.
Quando il consiglio del personale ha avuto bisogno di una piattaforma indipendente per le votazioni, EGroupware ha rapidamente fornito un’istanza separata e isolata. Inoltre, due anni fa, abbiamo trasferito il nostro sito Joomla al data center di EGroupware GmbH. Il supporto rapido e semplice per l’aggiornamento del nostro sito Joomla a PHP 8 dimostra l’eccellente servizio a tutto tondo.
Il team competente e cordiale di EGroupware ci impressiona costantemente con un supporto rapido e affidabile.
Olaf Reimers, Responsabile IT
Amministrazione Comunale di Nordenham