Soluzioni per istituzioni educative

Integrazione dell'infrastruttura IT

Specialmente per le scuole, le istituzioni educative e le strutture di ricerca, la facile integrazione nell’infrastruttura IT esistente è estremamente importante.

Il grande vantaggio di EGroupware è la semplice integrazione in sistemi esistenti come LDAP o Active Directory. Questo facilita l’amministrazione, poiché è possibile costruire sulla gestione dei diritti esistente. In alternativa, EGroupware può essere utilizzato anche nel cloud tedesco. Godetevi i vantaggi di EGroupware, che non richiede l’installazione su un PC.

Tutto ciò di cui hai bisogno è un browser per accedere alle tue e-mail, calendario, attività e gestione delle risorse. EGroupware vi offre un’ampia possibilità di gestione degli appuntamenti e dei file.

Apprendimento supportato da video con smallPART

smallPART è un’applicazione dove si può imparare direttamente “nel video”. Gli alunni o gli studenti possono fare domande o dare un feedback direttamente nel video. Anche le marcature nell’immagine sono possibili senza alcuno sforzo.

Utilizzare le registrazioni delle lezioni online per un apprendimento strutturato basato su video.

Maggiori informazioni su smallPART

Noleggio di camere, auto e attrezzature

Con il modulo Risorse di EGroupware, è possibile pianificare molto facilmente il noleggio di attrezzature di laboratorio, veicoli o anche sale riunioni.

Molte università possono usare EGroupware per fornire ai loro studenti un piano elettronico di assegnazione delle risorse. Questo semplifica l’organizzazione e rende inutili avvisi ingombranti o liste obsolete. Nel processo, gli studenti o i docenti possono vedere direttamente quando certe stanze e attrezzature sono prenotate o disponibili. Questo facilita l’amministrazione e l’organizzazione nelle istituzioni educative.

Gli studenti o gli alunni possono, se lo desiderano e lo approvano, richiedere direttamente le risorse o prenotarle da soli. A seconda del flusso di lavoro, è possibile anche un rilascio finale da parte di una persona responsabile di queste risorse.

Scambio di file in gruppi di lavoro

EGroupware permette lo scambio di file in gruppi di lavoro e progetti – distribuzione di materiali di lavoro. Il file manager per docenti e studenti una piattaforma per lo scambio di documenti.

Soprattutto ai tempi di Corona, distribuire il materiale di lavoro e raccogliere i compiti era un grosso problema. Anche questo può essere facilmente risolto con EGroupware.

EGroupware gestisce tutti questi documenti in modo trasparente attraverso il file manager integrato. Ogni membro del vostro gruppo di lavoro ha quindi sempre accesso ai dati attuali. Puoi anche dare ai partecipanti al di fuori di EGroupware l’accesso a questi file tramite link di condivisione: lettura, scrittura o apertura con Collabora Online.

Digitalizzazione nelle istituzioni educative

Guarda questo breve video per vedere come EGroupware può aiutarti a organizzare nelle scuole e nelle istituzioni educative:

  • Fornitura di strumenti di comunicazione come e-mail, calendario e gestione degli indirizzi
  • calendario personale e calendario per le rispettive classi
  • Gestione del tempo e registrazione del tempo degli assistenti studenti
  • Pianificazione dei compiti
  • Calendario delle assenze, pianificazione delle sostituzioni
  • Collegare gli insegnanti e gli allievi/studenti
  • Fornire materiali di apprendimento
  • NOVITÀ: apprendimento/insegnamento basato su video con compiti di lavoro e commenti nella visualizzazione del video

Home Office Scuole e istituzioni educative Registrazione del webinar

Dai un’occhiata alle funzioni di EGroupware per la situazione attuale dell’home office nella registrazione del webinar. Lì mostriamo dal vivo come funziona in pratica. Inoltre, si risponderà alle domande sulla manipolazione e sulle possibilità tecniche.

Se hai altre domande sull’uso o la funzionalità di EGroupware, contattaci.

Testimonianze dei clienti

Gerlind Bruschek
Hochschule Magdeburg-Stendal

L’indipendenza geografica e tuttavia il lavoro in rete è enormemente importante per la nostra università, dato che siamo distribuiti su due sedi. Abbiamo bisogno di una soluzione software ben funzionante…
Per saperne di più

Prof. Dr. Matthias Rädle
CeMOS Center for Mass Spectrometry and Optical...

La versione comunitaria è stata usata con successo nel mio gruppo di lavoro per molti anni. Le caratteristiche principali sono le funzioni di calendario e indirizzo e il database delle…
Per saperne di più

Silvia Groß
Max-Planck-Institut für Plasmaphysik, Institut Greifswald

Usiamo vari sistemi Unix e Windows. Quindi solo un calendario è venuto in questione, che può essere utilizzato da un server con qualsiasi browser internet. – Come istituto di ricerca…
Per saperne di più

Domande su EGroupware?